SmartStudio è il software semplice, completo ed economico, modulare e configurabile a seconda delle esigenze che permette di tenere sotto controllo e in tempo reale tutte le attività amministrativo-contabili dei liberi professionisti, freelance e studi professionali di qualsiasi categoria.
SmartStudio è diretto anche ai contribuenti nel regime dei minimi (regime di vantaggio) e quelli nel regime forfettario che dal 1° Luglio dovranno utilizzare la fatturazione elettronica.
Il sistema è modulare e scalabile: il cliente acquista solo ciò che gli serve al momento e successivamente, se ha necessità di altre funzionalità, può semplicemente aggiungere nuovi moduli senza perdere nessun dato.

SmartStudio è dotato di tutte le funzionalità necessarie per gestire ogni tipo di documento:
- Preventivi,
- Lavori e Anticipazioni,
- Fatture Proforma, Fatture accompagnatorie,
- Fatture tradizionali con e senza Ritenuta d’acconto, contributi cassa e contributi INPS,
- Fatture Elettroniche,
- Note di credito,
- Riepilogo di tutti i documenti emessi e/o ricevuti per periodi selezionati
Con un semplice clic è possibile conoscere:
- Estratto Conto Clienti/Fornitori estrapolando i dati dai documenti fiscali associati,
- Prima Nota Contabile registrando i movimenti contabili nelle schede relative anche a più conti, con codici movimento specifici per ogni conto,
- Scadenziario gestisce diversi scadenziari personalizzabili dal professionista (clienti, pagamenti IVA INPS ..),


Per tenere sotto controllo l'andamento dello studio la versione SmartStudio Plus mette a disposizione il modulo di:
- Analisi Statistica che elaborando i dati della prima nota contabile, fatturato totale, fatturato per ogni cliente, variazione del fatturato in un intervallo di tempo impostato, crea report grafici e tabelle riassuntive
Per velocizzare le attività di gestione, il programma è dotato di:
- tabelle di supporto che guidano l'utente nell'inserimento dei documenti;
- funzionalità avanzate quali accesso controllato tramite password, backup dei dati programmati;
- manuale, help online e videotutorial per favorire l'utilizzo del programma.

Versioni
Disponibile nelle seguenti versioni: modalità FREE per emettere infiniti documenti su modelli personalizzati senza nessun costo e nessuna limitazione, modalità DEMO per testare i moduli del programma ma limitatamente al numero di dati inseriti. Se, invece, hai bisogno di funzionalità aggiuntive senza limitazione nei dati o devi creare anche fatture elettroniche puoi passare a SmartStudio Base o a SmartStudio Plus.

SmartStudio Demo
Anagrafiche*
Documenti di vendita/Acquisti*
ESTRATTI CONTO*
MOVIMENTI SERVIZI*
CONTI DI PRIMA NOTA*
SCADENZE*
ANALISI DATI*
*inserimento dati limitato
-
Download
SmartStudio Base + FE
Anagrafiche
Documenti di vendita/Acquisti
Illimitate Fatture elettroniche
conservazione a norma fatture
ESTRATTI CONTO
-
-
-
-
licenza a vita
no canoni annuali
284,00€ + iva
346,48 € iva inclusa
Acquista
SmartStudio Base
Anagrafiche
Documenti di vendita/Acquisti
Illimitate Fatture cartacee
ESTRATTI CONTO
-
licenza a vita
no canoni annuali
139,00 € + iva
169,58 € iva inclusa
Acquista
SmartStudio Plus + FE
Anagrafiche
Documenti di vendita/acquisti
Illimitate Fatture elettroniche
Conservazione a norma fatture
ESTRATTI CONTO
movimenti servizi
conti di prima nota
scadenze
analisi dati
Licenza a vita
NO Canoni Annuali
420,00 € + IVA
512,40 € IVA Inclusa
AcquistaSmartStudio 3 è disponibile anche in modalità:
- Multiutenza (due o più computer che condividono gli archivi)
- Multiazienda (gestione di più ditte contemporaneamente)
Per un preventivo personalizzato contattarci allo 0984 467683 o tramite email all'indirizzo info@migg.it
Caratteristiche di SmartStudio
Funzionalità | SmartStudio Free | SmartStudio Demo | SmartStudio Base | SmartStudio Base + FE | SmartStudio Plus + FE |
---|---|---|---|---|---|
Gestione anagrafiche Clienti, Fornitori e Servizi | * | ||||
Personalizzazione programma, archivi e documenti cartacei | * | ||||
Gestione di illimitati preventivi, lavori-anticipazioni, note di credito, fatture pro forma e invio ai clienti tramite email | * | ||||
Emissione di fatture elettroniche senza limiti | |||||
Gestione documenti d'acquisto | * | ||||
Importazione/Esportazione anagrafiche e servizi da excel | * | ||||
Ricerca rapida e precisa su tutti i campi dell'archivio | * | ||||
Invio documenti al commercialista tramite email/PEC | * | ||||
Conservazione a norma delle fatture elettroniche | |||||
Gestione Estratti conto Clienti/Fornitori | * | ||||
Gestione conti di prima nota | * | ||||
Movimenti servizi | * | ||||
Gestione scadenze | * | ||||
Analisi dei dati | * | ||||
Backup automatico su più cartelle e su diversi supporti | |||||
Controllo Accessi (nome utente e password) | |||||
Aggiornamenti gratuiti da internet per la stessa versione | |||||
e tanto altro... | |||||
Gratuito | Gratuito | 139,00 € + IVA | 284,00 € + IVA | 420,00 € + IVA | |
* in modo limitato | Acquista | Acquista | Acquista |
Perché scegliere SmartStudio
Fatture elettroniche e non solo ...
Un’interfaccia semplice ed intuitiva per creare preventivi, lavori e anticipazioni, fatture proforma, note di credito in numero illimitato
Costo UNA TANTUM
NO Canoni Annuali
Licenza a vita!
Paghi solo una volta e lo usi per tutto il tempo che vuoi!
Aggiornamenti gratuiti da internet
Per la stessa versione del programma gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente sul sito
Archivi e dati al sicuro sul proprio PC
Il programma è stand alone, non necessita di collegamento a internet per il suo utilizzo!
Trasmissione diretta al Sistema di Interscambio
Le fatture elettroniche create con il software possono essere inviate direttamente allo SDI
Conservazione a norma senza altre spese
Conserva le fatture a norma di legge utilizzando il servizio dello SDI o direttamente con il software sul tuo PC
Video tutorial
Per essere subito operativi seguire i tutorial sul nostro canale Youtube
FAQ
In entrambe le versioni (Free e con Licenza) c'è la possibilità di creare infiniti documenti cartacei ( preventivi, ordini, ddt, fatture cartacee, fatture pro-forma...) senza nessun limite temporale. Solo però nella versione con licenza è possibile gestire infinite fatture elettroniche (dall'emissione alla conservazione) e gestire i documenti d'acquisto.
No, dopo l'acquisto non ci sono canoni da pagare per utilizzare il software negli anni successivi.
Per usufruire del servizio di assistenza, terminati i minuti gratuiti forniti al momento dell'acquisto, bisogna acquistare uno dei nostri pacchetti di assistenza da nostro sito; è poi possibile ricevere assistenza nelle seguenti modalità:
- chiamando il numero telefonico dedicato all'assistenza post-vendita 0984467683,
- inviando una e-mail all'indirizzo a info@migg.it
Se non si cambia anche P. IVA basta comunicarci la nuova ragione sociale.
In questo caso il software deve essere nella versione multi-utenza.
Gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente nella sezione aggiornamenti del nostro sito migg.it quando riguardano la stessa versione del software; per le versioni successive, l'aggiornamento è a pagamento ma con un grosso sconto rispetto al costo del programma.
Il programma effettua automaticamente un backup nelle tre cartelle: Salva1, Salva2, Salva3 ad intervalli regolari impostati dall'utente stesso. È possibile effettuare manualmente dei salvataggi attraverso il comando Salvataggi dati. Raccomandiamo comunque per motivi di sicurezza il salvataggio periodico su un supporto diverso dall'hard disk del computer per evitare perdita di dati in caso di problemi al computer stesso.
Si. L'utente può scegliere e/o modificare un modello tra quelli disponibili (aspetto grafico, inserire nuove voci, inserire il proprio Logo, ecc.) o crearne uno nuovo.
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla NewsLetter per rimanere informato sugli aggiornamenti e sulle nostre offerte del software
Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla Privacy.